Paesaggi in movimento

PASSO 2: BRAINSTORMING

Un progetto di COLOCO con Gilles Clément per Fondazione La Raia

Incontro e discussione aperta venerdì 6 novembre, ore 18.30

Fondazione La Raia è lieta di ospitare PASSO 2: BRAINSTORMING seconda fase del progetto PAESAGGI IN MOVIMENTO.

Passo 2: Brainstorming è la seconda fase di PAESAGGI IN MOVIMENTO, un progetto articolato in due anni, promosso da Fondazione La Raia, che intende esplorare la possibilità di un diverso modo di guardare il paesaggio, dove l’arte si fa portatrice di nuovi sguardi, visioni e significati.

COLOCO e Gilles Clément, giardinieri militanti del terzo paesaggio, nel giugno scorso hanno indagato ed esplorato, con sensibilità eclettica e interdisciplinare, le relazioni tra il paesaggio e la vita all’interno de La Raia, un ecosistema di straordinaria biodiversità dove coabitano un’azienda agricola biodinamica, una scuola steineriana e la Fondazione.
Passo 2: Brainstorming è strutturato in forma di discussione collettiva e partecipata e si apre al pubblico come un momento fondante del progetto. L’incontro infatti non è solo la restituzione pubblica di quella indagine, attraverso immagini e video, ma soprattutto l’occasione per un confronto e uno scambio di idee, riflessioni ed esperienze.

PAESAGGI IN MOVIMENTO si svilupperà nei prossimi mesi attraverso interventi specifici la cui natura sarà determinata anche dall’esito di Passo 2: Brainstorming.

Saranno presenti: Gilles Clément, Nicolas Bonnenfant, Miguel Georgieff e Pablo Georgieff

Fondazione La Raia

Strada Monterotondo 79, Novi Ligure (AL)
Dove siamo: La Raia

RSVP: segreteria@fondazionelaraia.it+39.02.4981475

PAESAGGI IN MOVIMENTO è un progetto di ricerca ideato da COLOCO per Fondazione La Raia, coordinato da Matilde Marzotto Caotorta.